Polignano a mare

Il Bed & Breakfast "Il Palazzotto" si trova nel centro di Polignano a Mare, la ridente cittadina turistica a picco sul mare, a pochi chilomentri a sud di Bari.
La costa è tra le più suggestive, ed affascina soprattutto per il gran numero di grotte che in alcuni casi si estendono fin sotto l'abitato, la più famosa delle quali, la Grotta Palazzese, dista tre isolati dal Bed & Breakfast. Il centro storico, luogo preferito dai visitatori e dai turisti, è composto da numerosi vicoletti circondati da case imbiancate, che percorsi permettono di giungere alle affascinanti balconate a strapiombo sul mare.

Polignano annovera tra i suoi figli più illustri il poliedrico artista di fama internazionale Pino Pascali, al quale è stato dedicato un Museo di Arte Contemporanea, e Domenico Modugno, cantautore e attore conosciuto in tutto il mondo.

Perfetto per coloro che desiderano rilassarsi, assaporare i profumi dei prodotti tipici locali offerti nella prima colazione e scoprire il vasto patrimonio culturale che la Puglia ha da offrire: dagli insediamenti archeologici alle cattedrali romaniche e barocche, dai trulli alle chiese rupestri, dai castelli di Federico II alle masserie fortificate, dalle grotte di Castellana ai borghi e casali medievali.